Home

Celebrazioni per l'82° anniversario della nascita di Benedetta

Mercoledì 8 agosto 2018 alle ore 18:30 nella chiesa di Santa Maria della Neve nel centro storico di Sirmione sarà celebrata la Santa Messa da Mons. Mario Masina, nell'82° anniversario della nascita della Venerabile Benedetta.

Domenica 5 agosto a Dovadola si terranno i festeggiamenti per la nascita di Benedetta, secondo il programma consultabile qui  e riepilogato a seguire.

Presso l'Abbazia di Sant'Andrea, alle ore 10:30 si terrà la solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta da Livio Corazza, Vescovo di Forlì-Bertinoro.

A seguire, dalle ore 12:30, pranzo insieme presso il Ristorante Albergo "La Rosa Bianca" di Dovadola. Chi desidera partecipare al pranzo è pregato di rivolgersi a "Amici di Benedetta", Casella postale 62 - 47013 Dovadola, o può telefonare a Don Alfeo Costa, parroco di Dovadola, al numero 0543 934602.

Chi avesse bisogno di alloggiare presso "La Rosa Bianca" è pregato di mettersi in contatto direttamente con il gestore Sig. Moreno Pretolani al 349.8601818.

Alle 16, nella chiesa di S.Andrea in Badia, gli Amici sirmionesi di Benedetta presentano 'Abbandonata nel Signore - Il cammino di Benedetta", preghiera scenica su Benedetta Bianchi Porro.

 

Giovedì 9 agosto sarà celebrata una S. Messa in suffragio dell'indimenticabile Anna Cappelli nel 13° anniversario della sua nascita al cielo.

 

 

News

E' on line l'edizione de L'Annuncio del maggio 2015.

Una mostra fotografica per rivivere Benedetta

Rivivere Benedetta con immagini di oggi


Nel 50° anniversario della morte, un progetto dedicato alla Venerabile Benedetta Bianchi Porro interpretato con foto e testi da Giulio Sagradini.

 

A Dovadola, l'inaugurazione della mostra si terrà sabato 20 settembre ore 17.30 alla presenza di Gabriele Zelli, sindaco di Dovadola.

Scarica qui la locandina.

 

Celebrazioni per il 51° della nascita al cielo di Benedetta

Il 25 gennaio 2015 a Dovadola, presso l'Abbazia di Sant'Andrea, alle ore 10:30 si terrà la solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta da S.E. Card. Giuseppe Versaldi, con la partecipazione di Mons. Lino Pizzi, Vescovo di Forlì-Bertinoro.

La celebrazione sarà trasmessa dall'emittente televisiva TELEPACE a partire dalle 10.15.

Informazioni aggiuntive