Radio Maria per Benedetta - 7 febbraio 2019

Radio Maria torna ad occuparsi della Beata Benedetta Bianchi Porro, giovane romagnola nativa di Dovadola e morta a soli 27 anni a Sirmione del Garda, dopo un lungo calvario segnato da malattie e sofferenze indicibili.

L’emittente cattolica di preghiera e di promozione umana aveva seguito il 23 gennaio scorso la solenne Messa tenutasi nell’Abbadia di Dovadola (FC) nel 55° anniversario della morte di Benedetta, cerimonia preceduta dall’annuncio di Papa Francesco il 7 novembre scorso di autorizzazione alla Congregazione per le cause dei Santi a promulgare il decreto di beatificazione, dopo aver riconosciuto un miracolo avvenuto per intercessione della Venerabile.

Ora, invece, all’interno della trasmissione “Serata sacerdotale” in onda in diretta giovedì 7 febbraio, dalle ore 21.15 alle 22 circa, i conduttori si soffermeranno sulla vita di Benedetta e sul suo messaggio di amore e di fede.                                       

Quattro esempi di santità

Nella Cattedrale di Verona è stata celebrata una Santa Messa di ringraziamento per il riconoscimento delle virtù eroiche di quattro esempi di santità, tra cui Benedetta Bianchi Porro. Il sito web di Telepace ne dà notizia: 

https://www.telepace.it/verona/puntate/quattro-esempi-di-santita/

L'annuncio del Dicembre 2018

E' on line l'Annuncio del Dicembre 2018.

Celebrazioni per il 56° anniversario della nascita al cielo di Benedetta

Mercoledì 23 gennaio 2019 si ricorderà la nascita al cielo di Benedetta con tre celebrazioni, sia presso l'Abbazia di Sant'Andrea a Dovadola che a Sirmione:

  A Dovadola, presso l'Abbazia di Sant'Andrea                
    • alle ore 10:30: concelebrazione presieduta dal Cardinal Angelo Amato, già prefetto della Congregazione dei Beati e Santi;
    • alle ore 20:00: concelebrazione presieduta dal Vescovo della Diocesi di Forlì - Bertinoro, Mons. Livio Corazza.
                                                                                                           

A Sirmione sul Garda la solenne concelebrazione, fissata nella chiesa di S. Maria della Neve, nel centro storico, sabato 26 gennaio, ore 18.30, sarà presieduta da mons. Giuseppe Zenti, vescovo della Diocesi di Verona.

I dettagli sulle celebrazioni sono riportati ne "L'Annuncio" del dicembre 2018.

Benedetta e la Misericordia

Nell'anno del Giubileo della Misericordia vogliamo proporvi alcune riflessioni di Benedetta sulla Misericordia del Signore.

Si tratta di stralci presi dai suoi pensieri e dalle sue lettere. Vi invitiamo alla lettura e alla meditazione.

Informazioni aggiuntive