News

NUOVA INTERVISTA A EMANUELA BIANCHI PORRO
IN ONDA NELLA TRASMISSIONE

"ORA SOLARE" DI TV 2000

MARTEDI' 3 NOVEMBRE 2020 ALLE ORE 14.00

 

  

 

Non perdetevi la nuova intervista a Emanuela, sorella di Benedetta, registrata a Dovadola sabato 24 ottobre 2020.

 

 

 

INCONTRI  SULLA BEATA

BENEDETTA BIANCHI PORRO

Ad un anno dalla beatificazione di Benedetta Bianchi Porro, con piacere segnaliamo la disponibilità offerta da don ANDREA VENA, sacerdote della diocesi di Concordia-Pordenone e biografo di Benedetta Bianchi Porro, di guidare incontri, ritiri, giornate di preghiera e riflessione a partire dalla figura della “nostra beata”.

 

L’iniziativa è rivolta a parrocchie, monasteri, uffici diocesani, associazioni, movimenti, gruppi ecclesiali, educatori, animatori, catechisti ... e a quanti desiderano mettersi in ascolto della testimonianza e del messaggio di Benedetta.

 

Come sede degli incontri propone in particolare la chiesa di Dovadola e la Casa Marzano (sopra Dovadola), gestita dalla “Fondazione Benedetta Bianchi Porro”.

 

CALENDARIO delle date disponibili:

Sabato 17 e domenica 18 ottobre 2020

Sabato 14 e domenica 15 novembre 2020

Sabato 12 e domenica 13 dicembre 2020

sabato 23 e domenica 24 gennaio 2021

sabato 13 e domenica 14 febbraio 2021

sabato 13 e domenica 14 marzo 2021

 

Per prenotazioni e per concordare le modalità di organizzazione degli incontri, rivolgersi a don Andrea Vena scrivendo a donandreavena@gmail.com

 

 

 

1° ANNIVERSARIO DELLA

BEATIFICAZIONE DI BENEDETTA

 


In occasione del primo anniversario della beatificazione di Benedetta Bianchi Porro, lunedì 14 settembre 2020, sono previsti due appuntamenti: uno alle ore 10.00 in Cattedrale e uno alle ore 17.00 nella cappella dell’ospedale Morgagni-Pierantoni.

Il vescovo Livio Corazza presiederà alle 10 la messa in Cattedrale, dove il 14 settembre 2019 si svolse la solenne cerimonia presieduta dal card. Angelo Becciu. La messa in Cattedrale, intitolata alla Santa Croce, di cui lo stesso giorno ricorre la memoria liturgica, sarà concelebrata dai nuovi parroci eletti: don Massimo Tumini, don Davide Bruschini, don Fabio Castagnoli, don Massimo Bonetti, don Pawel Szymusiak, don Carlo Guardigli, don Germano Pagliarani e don Gabriele Pirini che in quell’occasione faranno anche la professione di fede prevista prima dell’ingresso solenne nelle nuove comunità.

Lo stesso giorno inizierà ufficialmente il ministero come amministratore parrocchiale della Cattedrale don Enrico Casadio: oltre a lui, a cui è stata affidata anche la cura pastorale di San Biagio sono stati nominati altri due amministratori parrocchiali: don Paolo Giuliani a Roncalceci, a seguito della morte improvvisa di don Ugo Salvatori e don Emanuele Lorusso a San Benedetto Abate, in via Gorizia, in seguito alla morte di don Giancarlo Barucci.

 

 

Secondo appuntamento in programma nell’anniversario della beatificazione di Benedetta alle ore 17.00 nella cappella dell’ospedale Morgagni-Pierantoni con la messa presieduta dal vescovo Corazza e proposta dalla cappellania ospedaliera e dalla “Fondazione Benedetta Bianchi Porro”.
Sono ancora disponibili copie del libro “Beata Benedetta Bianchi Porro. Diario della beatificazione”, che contiene i testi e le immagini della cerimonia di beatificazione di Benedetta, degli eventi culturali collaterali, il racconto della guarigione miracolosa di Stefano Anerdi e il rituale della memoria liturgica della Beata.

 

   
 

 

___________________________________________________________________

84° ANNIVERSARIO DELLA NASCITA DI BENEDETTA

Sabato 8 agosto 2020 si terrà l'evento di commemorazione dell'84° anniversario della nascita della BEATA BENEDETTA BIANCHI PORRO.

L'evento comprende la celebrazione della S. Messa all'aperto presso lo spazio esterno della Badia S. Andrea a Dovadola, con la presenza del Vescovo Mons. Livio Corazza alle ore 18.30.

Seguirà un momento di convivialità e l'anteprima dello spettacolo teatrale in via di elaborazione da parte della Compagnia teatrale "Quelli della Via" incentrato sulla testimonianza di Benedetta.

 

Sarà inoltre presentato il nuovo libro su Benedetta Bianchi Porro dal titolo

BENEDETTA BIANCHI PORRO APOSTOLA DEI GIOVANI

 

                                                    

 

 

 

Loading…